venerdì 20 giugno 2014

Le MiniRece: UP (2009) di Pete Docter e Bob Peterson

Qualche mese fa il socio Giocher era alle prese con un trasloco apocalittico. E' in queste fasi della vita che i Corridoi di Cinematografia Patologica diventano refugium per sperimentazioni visive. Attraverso quelle mattonelle asettiche odoranti di cloroformio vengono esauditi i desideri visionari più sopiti. UP è un lungometraggio animato della DisneyPixar del 2009, che si era tenuto in serbo per un momento come questo, un passaggio ad altro ambiente, uno di quei momenti in cui il bambino interiore abbisogna del suo momento unico e speciale.
 A volte però le troppe aspettative vengono mal ripagate, vediamo, brevemente e nel solito stile dissacrante, verboso, ermetico e caustico del nostro Giullare di Reparto, come:

#SU. Dopo 5 anni.



Avendo un buco volontario e ben argomentato nella Premiata Produzione Animata Disneypixar, e poi anche più scazzo che peli sul petto, l'altro giorno, io e un'altra ignorante, abbiamo voluto vederci per la prima volta quel gran ben promosso e passaparolato filmino di UP del 2007.

Bello.
il Corto Pixar dei primi 10 minuti sprecato ai cessi come incipit di qualcosa di completamente arraffazzonato.

Idiota, criminalmente lacunoso e stupidamente cercato di far assomigliare ad una dimensione favolistica ed onirica di cui solo lo Studio Ghibli può capire e narrare decentemente gli sprazzi.
Dato alle fiamme appena passata la prima metà, skippato fino al finale ancora aggrappati alla speranza che fosse tutto un sogno da semolino avariato partito dal momento della Notteprimaellosfratto.
A vanvera.

#MAQUANDOMADOVE
13 febbraio 2014 alle ore 11.11



Giocher

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, Gente, le visioni avute !!!...
Per meglio interagire col Blog si consiglia di fare click su "Unisciti a questo sito", in alto a destra nella Home page, Grazie.