mercoledì 13 gennaio 2010

HELL RIDE (2008) di Larry Bishop


Questo film, uscito nel 2008 nelle sale Americane, ignorato in Italia sia dai distributori cinematografici che dal mercato Dvd (ve lo recuperate in lingua originale amici miei!!!),
è uno Scoppiettante Biker Movie che deve ,forse troppo, al trend Tarantiniano. E' da lui prodotto ed ispirato, nel tentativo di far riesplodere negli States la tendenza al cinema di genere,tra l'altro già ampiamente percorsa dal pubblico.
Alla regia c'è Larry Bishop, che essendo un attore recita nella parte del protagonista "Pistolero" un biker 40enne che, per attuare la vendetta per l'uccisione della sua donna da parte di una banda di motociclisti avversaria (i six six six), si allea ad un giovane biker (interpretato da Erik Balfour già visto nella serie "six Feet Under") detto "Comanche", e ad un vecchio Biker linguacciuto e Violento (interpretato dall'inossidabile Michael Madsen : "Le iene", "Kill Bill vol.1 e 2"..etc..) detto "The Gent".
Tutti loro alla ricerca del bastardissimo Billy Wings di archibugio armato, e una faccia da schiaffi che ti piacerebbe schiacciare, mentre i flash back chiariscono un pò meglio gli intrecci.

La trama si snoda attraverso colpi di scena ,sparatorie, dialoghi più o meno brillanti (Bishop non è Tarantino e si vede!) ed esplosioni, alla ricerca del responsabile del vile omicidio ed all'inevitabile duello finale (o sarà un "quadriello" come ne Le Iene??).
Da sottolineare il cammeo del compianto David Corradine nella parte di "The Deuce" e la partecipazione del mitico "Heasy Rider" Dennis Hopper, vecchio ma sempre rugginoso e ruggente come un tempo.
Degne di nota sicuramente le "Bad Girls" che in tutto il film scorrazzano, bellissime e svestitissime, ad incarnare il senso di libertà che essere un biker, un "Angel on wheels" comporta, tra cui ricordiamo esserci un certo consume psicoattivo, che nella pellicola è sottolineata dalla scena del viaggio con Pejote del protagonista Pistolero ("Viaggio rivelatorio!); la triade è completa: "Sesso , Droga e Rock n Roll!!! ; a proposito di Rock nRoll , la colonna sonora è una bomba!!!, con classici Garage e Rock n Roll che sottolineano le galoppate in moto (tutte scintillanti Harley o comunque Custom ) lungo il deserto di confine col Messico.
Sicuramente un film da vedere, dal quale lasciarsi prendere per 80 minuti di intrattenimento puro, azione, sesso e polvere in faccia, un film rozzo e sporco, forse nemmeno tanto intelligente e nemmeno un capolavoro del genere Bikers (prego rivolgersi a film come "Heasy Riders" o "Hells Angels on Wheels," 1967, se si vogliono dei capolavori del genere), ma comunque funzionale per chi è disposto a non chiedere tanta introspezione ad un film d'azione, pur avendo in se un piglio da film indipendente.

Frase del Film:
Comanche:My name is Pix
Pistolero: Oh No, With Pix You take lot Dicks!From now your name is Comanche!


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, Gente, le visioni avute !!!...
Per meglio interagire col Blog si consiglia di fare click su "Unisciti a questo sito", in alto a destra nella Home page, Grazie.