sabato 21 giugno 2014

Le MiniRece : LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG (2013) DI Peter Jackson.

Il Giocher, si sa, è un vorace lettore.
Uno di quei lettori che si fanno fuori due novelle in tre riprese, a colazione legge Saggi ed a cena, per stare leggero,sfoglia Trattati di Esoterica del mago Alistair.
La saga del RRRoboante Tolkien se l'è più volte polverizzata a partire dalla preadolescenza  (mentre il vostro Amichevole Primario di Quartiere è sempre rimasto piuttosto freddino rispetto a tutto sto polpettone assolutizzante e Fantasy) uscendo completamente di testa  quando, ormai più di dieci anni fa, si è iniziato a parlare della versione filmica del Signore degli Anelli. Hanno quindi deciso di Filmizzare Lo Hobbit, fino ad arrivare a LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG
Insomma, quando è troppo è troppo, quando si insiste a far figliare la gallina dalle uova d'oro senza un costrutto anche il fan più accanito si fa girare gli Zebedei ....
Mancavano pochi giorni allo scorso Natale, e con un breve e telegrafico messaggio apprendo tutto il disappunto nel mio collerico socio, ma sentiamo i come e i perché dalla viva ed esagitata voce del nostro:


#LOBBIT : la desolazione di Smadonnamenti
Siano ringraziati Hoffmann e Dioniso, chi solitamente legge qui sopra, certe pellicole manco le considera.....Ma alcuni di voi, rei del proprio nerdismo insito concupiscente, invece SI. 
A coloro mi rivolgo.

Pensavate di aver evaQquato a spruzzo già con strenuo livore al primo capitolo della saga di "C'ho l'mutuHobbit" ?
QUANTO CI SI ERA SBAGLIATI....
Iersera, fortunatamente con gli occhialetti anni '50 che m'han protetto dagli spruzzi, in fila centrale posto centrale di una negletta salonatreddi SEMIVUOTA sono stato ad ingoiare feci per 2h e 40.
Gente che si è alzata e andata a metà, gente che ha sfanculato ai titoli di coda, gente che sfanculava durante.
Un'ecatombe di minchiate, lentine colorate, pezzi a caso, dialoghi peggio,e sequenze di combattimento meno realistiche che in un Loony Toons.


FUGGITE, SCIOCCHI!

E se proprio, da completisti Gechsoniani, dribblerete pervicaci i miei moniti e ve lo vorrete guardare, ricordatevi che la colpa principale della resa a favoletta minchietta di una favola per bambini espansa in teoria in epica, è tutta di questa cicciona bastarda qui. Una volta gettati i vostri soldi ,almeno saprete con chi predervela.





13 dicembre 2013 alle ore 12.25
GiocherG

4 commenti:

  1. Io sento il bisogno di una versione satirica, iconoclasta, pazza, qualcosa alla Mel Brooks migliore. Credo il mondo sia pronto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perche', ma saprebbe di gia' visto. Ormai, a pezzi e bocconi, ne hanno infilato citazioni perculistiche ovunque. (E qui in Italia hanno gia' fatto Lo Svarione degli Anelli & compagnia ghignante )

      Elimina
  2. La foto non si vede!Non saprò mai con chi prendermela XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OpS! E dove s'è cacciata? Stava qui da mesi! Ecco Philippa Boyens in tutta la sua straripante egomaniacità ;) http://tolkienbrasil.com/wp-content/uploads/2012/11/Boyens.jpg

      Elimina

Commentate, Gente, le visioni avute !!!...
Per meglio interagire col Blog si consiglia di fare click su "Unisciti a questo sito", in alto a destra nella Home page, Grazie.